martedì 25 giugno 2013

Le casse dello Stato sono vuote?!

Sin dal suo insediamento il Premier Enrico Letta non perde occasione per mettere prudentemente le mani avanti in ogni questione che riguardi l’adozione di misure per la crescita, ammonendo sempre che “le casse dello Stato sono vuote” e che perciò è difficile o addirittura impossibile intervenire sull’IMU, bloccare il programmato aumento dell’IVA, trovare risorseper introdurre incentivi all’occupazione o adottare altre misure efficaci per lo sviluppo economico del Paese. 
Purtroppo anche molte imprese con le casse vuote e senza più sostegno bancario debbono ugualmente sostenere un’assurda pressione fiscale e, quando non ci riescono, subiscono pesantissime sanzioni tributarie e gravissime azioni di recupero da parte degli Uffici finanziari e di Equitalia; molti lavoratori da mesi continuano a lavorare senza percepire lo stipendio perché le casse dell’impresa da cui dipendono sono vuote; molti cittadini non sanno più cosa inventarsi per mantenere la famiglia o arrivare a fine mese perché hanno le casse ormai vuote e vivono solo di rinunce. 
Se lo Stato ha le casse vuote, com’è che continua a pagare regolarmente i lauti emolumenti alla pletora di politici in servizio e a riposo? Com’è che continua a pagare regolarmente gli ingenti compensi ai vari dirigenti super remunerati? Com’è che continua a sperperare puntualmente per mantenere apparati burocratici dispendiosi ed improduttivi come se niente fosse? 
Qualcosa non quadra: le casse dello Stato sono sufficienti per assicurare privilegi ai soliti noti, ma sono vuote quando si tratta di adottare misure indispensabili ed indifferibili per il Paese! … Del resto, un Popolo che si entusiasma e si scatena per il gossip e che mostra rassegnazione nelle questioni veramente importanti come fa a non meritarsi questo trattamento?
Modilaut

Nessun commento:

Posta un commento